đTREKKING DEL BARATTO VALLI UNITE! đ"LA VALLELONGA INCONTRA LA VALLE ROVETO"đ
Condividi l'evento con i tuoi amici!!
Informazioni Appuntamento
Domenica 14 Luglio ore 8:30
PUNTO DI RITROVO:
đIl punto esatto verrĂ indicato ai partecipanti il giorno prima dellâescursione
Programma dell'evento
Questa volta saremo ospiti dei gruppi delle due Valli. Semplicemente parteciperemo al loro incontro per scoprire le tradizioni e il cibo che condividono fin dai tempi antichi.
Non aggiungo altro e lascio esprimere la loro pubblicazione.
Un trekking per conoscere e riscoprire il sentiero che per secoli ha unito la Valle Roveto e la Vallelonga: una via di scambio di merci tra la due comunitĂ , un percorso attraverso il quale le popolazioni si conoscevano, un sentiero lungo il quale nascevano amori e amicizieâŚ
Con il âTrekking del Barattoâ, rievocheremo quei tempi in cui la montagna era viva ed univa.
Un gruppo partirĂ da Collelongo ed un altro da San Vincenzo Valle Roveto, ci incontreremo per un pranzo in allegria presso il Rifugio di SantâElia.
Porteremo con noi i prodotti tipici da âbarattareâ con gli amici della Valle opposta una volta arrivati in vetta!
SarĂ lâoccasione per conoscere bella gente e riscoprire quei legami che per anni hanno tenuto unite le valli dâAbruzzo!
L'evento è organizzato dalle due cooperative di comunità di Collelongo e di San Vincenzo Valle Roveto, piccole e belle realtà che con amore cercano di animare e far conoscere un territorio ricco di bellezze!
CARATTERISTICHE ESCURSIONE:
DifficoltĂ : E
Dislivello: 605 mt
Lunghezza: 13,05 km
Durata: 6/7 ore (giornata intera, compreso il pranzo)
Informazioni per Prenotare
indicando:
- nome e cognome dei partecipanti;
- n° tessera Federtrek (si può attivare la mattina dell'escursione);
- Se si cerca passaggio auto;
- Se eventualmente si è disposti a dare passaggio auto.
Seguimi sulla mia pagina Facebook!
- Prenotando la partecipazione allâescursione si accetta di entrare a far parte di una chat WhatsApp dedicata allâevento al fine di ricevere tutte le indicazioni tecniche e logistiche. Nel giro di un paio di giorni, dopo aver permesso a tutti lo scambio delle foto, la chat verrĂ eliminata.
- Coloro che hanno bisogno di un passaggio auto lo comunichino in fase di prenotazione. SarĂ nostra premura mettervi in contatto con gli escursionisti automuniti al fine di condividere il viaggio e le spese relative. SarĂ premura dei proprietari delle auto e degli eventuali passeggeri accordarsi per stabilire il punto dâincontro e lâorario consono per giungere a destinazione in tranquillitĂ .
Al fine di rendere snella e sicura questa escursione accetteremo un numero limitato di partecipanti, per cui è necessario prenotare per tempo. Dopo il raggiungimento di tale numero sarĂ aperta la lista dâattesa nel caso ci fossero disdette.
Per iscriverti alla newsletter e ricevere email ogni 15 giorni aggiornamenti sulle escursioni in programma:
Cosa portare - Abbigliamento e Accessori
- Scarpe da trekking;
- bastoncini da trekking;
- cappello;
- giacca a vento;
- antipioggia (in base alle condizioni meteo).
In caso di equipaggiamento non idoneo, gli organizzatori si riservano di non accettare la partecipazione degli escursionisti all'attivitĂ .
ALIMENTAZIONE:
- Acqua (almeno 1,5 L);
- pranzo al sacco;
- snack.
L'accompagnatore è a disposizione per suggerimenti e indicazioni utili.
Informazioni Contributo di Partecipazione
Evento riservato ai soci Federtrek in regola con il tesseramento (tessera Federtrek âŹ15,ove non presente, durata 365 gg dalla sottoscrizione).
Il tesseramento da copertura assicurativa in escursione.
Chi non possiede la tessera potrĂ sottoscriverla il giorno stesso dellâescursione avendo avuto cura di indicare nel messaggio WhatsApp anche luogo e data di nascita e di compilare e presentare allâaccompagnatore lâapposito modulo scaricabile al seguente link:
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE:
- âŹ25 (escursione e pranzo);
- âŹ5 organizzazione e assistenza accompagnatore Discovertrek;
- Per un Totale di ⏠30.
L'organizzazione dell'evento ed il relativo contributo di partecipazione, quale rimborso delle spese di gestione dell'evento, è competenza dell'AEV che ne determina l'importo in funzione dei diversi livelli di impegno e difficoltà delle escursioni.
ANNULLAMENTO/MODIFICHE
Gli accompagnatori a loro discrezione, si riservano il diritto di annullare o modificare lâitinerario proposto per garantire la sicurezza, in funzione delle condizioni meteo, del sentiero o degli stessi partecipanti.
Il partecipante giĂ prenotato allâescursione che non potesse partecipare, dovrĂ avvisare per tempo lâaccompagnatore per ragioni organizzative.
Richiesta informazioni evento
L'escursione è organizzata da:
Vinicio La Pietra
Per info e prenotazioni potete cliccare il pulsante qui sotto